Google

Web difossombrone.it

Iperlipidemia nei cani

Iperlipidemia è caratterizzata da quantità eccessive di grasso e / o sostanze grasse nel sangue. Dopo aver mangiato un pasto, i nutrienti nel corpo di un animale passare nell'intestino tenue, da cui chilomicroni, micro particelle di grasso liquido, sono assorbiti 30-60 minuti dopo. Chilomicroni sono nella classe di lipidi, che comprende sia trigliceridi e colesterolo, e che si formano durante la digestione dei grassi dal cibo. Normalmente, l'assorbimento dei chilomicroni aumenta trigliceridi per 3-10 orario, ma alcuni animali hanno il colesterolo alto e trigliceridi alti per più di dodici ore dopo un pasto – una delle indicazioni principali di iperlipidemia.

La parte chiara del sangue, il siero, viene definito come lipemico quando ha livelli di trigliceridi misurazione sopra 200 mg/dL. A volte, livelli di trigliceridi nel siero di un animale può essere anche maggiore di 1mg / dLg/dL, dando il siero di latte, aspetto opaco. Questo è medico indicato come lactescence (letteralmente, essere lattiginoso).

Alcune malattie come il diabete mellito e l'ipotiroidismo può ridurre l'enzima lipoproteina lipasi (LPL), che è responsabile della dissoluzione lipidi.

Diabete mellito, obesità, e iperadrenocorticismo possono colpire il fegato in modo tale che questo produca più molto-lipoproteine a bassa densità (VLDL), con conseguente aumento dei livelli di lipidi nel sangue.
Altre malattie, come la sindrome nefrosica, causare il fegato per aumentare la produzione di colesterolo. Al contrario, se lo stesso fegato è malato, può non essere in grado di espellere il colesterolo affatto. Iperlipidemia può anche essere il risultato di una malattia ereditaria in alcune razze di cani.

 

Torna all'indice

 

Disclaimer medico

Torna alla HOME PAGE - Torna alla Cura del Cane

Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet