Google

Web difossombrone.it

Nasce la prima università per il benessere dei cani e dei gatti
notizia ANSA

(ANSA) - MILANO, 29 DIC -
Ogni 'padrone' sa bene che un cane o un gatto non e' solo un simpatico amico a quattro zampe, un compagno di vita affettuoso che non da' problemi.
E' anche un essere che si ammala e soffre, che si comporta male quando lo si porta in visita nelle altrui case e che va difeso dal vicino brontolone. Per questo l'Aidaa, associazione italiana per la difesa degli animali e dell'ambiente, ha deciso di istituire, per la prima volta in Italia, un'università per il benessere degli animali'.
A partire dalla seconda metà di gennaio, infatti, i proprietari di cani e gatti che si iscriveranno a questa particolare facoltà, realizzata con corsi on-line, riceveranno consigli e insegnamenti da esperti, veterinari e avvocati per migliorare la vita del "fido" e del "micio".
Sei le materie insegnate in questo "corso universitario", senza valore legale ovviamente, ma che rilascerà ai frequentatori un attestato di "buon padrone".
Ci sarà un corso di salute veterinaria per essere sempre informato sulle condizioni fisiche dell'animale, un altro di bon ton per educarlo alle buone maniere, un insegnamento per capire il suo carattere e i comportamenti e poi due corsi sugli aspetti legali e amministrativi che tratteranno delle norme a protezione degli animali. Infine si insegnerà anche come tutelare il proprio 'pet' tra le mura domestiche.
''Abbiamo ricevuto già un centinaio di iscrizioni - ha spiegato il presidente dell'Aidaa, Lorenzo Croce - Gli insegnamenti, ovviamente, sono distinti a seconda che si possieda un cane o un gatto''.
Il costo complessivo dei corsi è di 20 euro ed i posti disponibili sono 300.

(ANSA). I96-TC

 

 

Torna agli articoli sul cane

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet