Google

Web difossombrone.it

Nasce in Brasile il primo ospedale per poveri animali

- AnimalitruS Argentina: Primer hospital en Brasil para "animales pobres".

Il Brasile ha oggi il primo vero e proprio ospedale per "poveri animali", vale a dire per fornire assistenza gratuita per gli animali domestici di famiglie bisognose che non potrebbero altrimenti cura per le loro malattie.

Ha iniziato le operazioni il mese scorso nella città di São Paulo, in Tatuapé, a est della terza città più grande al mondo ed è stato un tale successo che stanno pensando in grandi autorità comunali in ospedale di lavoro 25 professionisti della salute degli animali, come i veterinari e 25 personale di servizio generale.
Con una popolazione di sei milioni di animali domestici, São Paulo, la città più ricca del paese, è stato anche il primo in cui le autorità pubbliche, per iniziativa del partito dei Verdi, ha vinto il primo ospedale animale per le persone basso reddito.
I funzionari dell'ospedale sono convinti che le città e le città sono le politiche pubbliche a favore degli animali come Rio, Porto Alegre, Curitiba e altri, sono ora di andare a seguire l'esempio di San Paolo.

La domanda è stata tale che ci sono persone che già alle tre del mattino in attesa fuori dall'ospedale con i loro animali malati.

Fino ad ora servito più di 3.000 casi al mese, e in alcuni casi prendere tempo in quanto è a volte operazioni, trasfusioni di sangue, ecc trattamento siero.

Renato Tartalia, veterinario di 49 anni e amministratore delegato dell'ospedale racconta come egli stesso dopo 25 anni di professione, con alcuni casi in cui si deve assistere alla morte di un animale e il dolore espresso dai loro proprietari, molto povera, ha a ritirarsi in un angolo a piangere.

Grassi Wilson, direttore dell'Associazione Nazionale delle cliniche veterinarie di San Paolo ha offerto tre elementi di giustificazione per la creazione dell'ospedale animale con fondi pubblici:

  1. Eliminare il dolore degli animali malati non suscettibili di trattamento;

  2. Ridurre l'ansia di coloro che sono impotenti e senza risorse per curare uno dei loro animali domestici, a volte, come nelle persone che vivono da sole, l'ultima roccaforte di affetto che hanno lasciato nella vita;

  3. Un problema di salute pubblica in quanto non trattati animali malati sono una fonte di trasmissione della malattia all'uomo.

Infine, è la Costituzione brasiliana all'articolo 225, che disciplina "il rispetto per la vita, la libertà e il corpo fisico degli animali, che vieta le pratiche che mettono in pericolo o causare la loro estinzione."

 

Fonte: animalitrus.blogspot.com.ar

Torna alle curiosità sul cane

Questo articolo è protetto dalle Leggi Internazionali di Proprietà.
E' PROIBITA la sua riproduzione totale o parziale, all'interno di qualsiasi mezzo di comunicazione
(cartaceo, elettronico, ecc.) senza l'autorizzazione scritta dell'autore.

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet