Google

Web difossombrone.it

Feste e convegni ad Alba Adriatica con protagonisti cani e gatti

alba adriatica
( foto di Silvia Amadeo per difossombrone.it )

Centinaia di cani e gatti, aree trasformate in beauty farm, atelier di moda e oasi di ristoro, dedicate agli amici a quattro zampe. Una clinica per avere consigli sulla salute del cucciolo di casa, una vera e propria palestra pensata per tenerli in forma, incontri con i maggiori esperti di animali. Sono alcuni degli ingredienti del Pet Pride 2005, l'orgoglio di essere animale, manifestazione che per tre giorni trasformerà Alba Adriatica in una Pet Land, una città per gli animali da compagnia.
Tra gli altri eventi che la cittadina abruzzese ospiterà da venerdì a domenica prossimi, esibizioni dei gruppi cinofili dei Corpi dello Stato e un casting alla ricerca del Pet Model 2005, erede del commissario Rex, che sarà protagonista della campagna di comunicazione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. La manifestazione si prefigge l'obiettivo di unire aspetti ludici e ricreativi con messaggi rivolti al rispetto degli animali, delle loro esigenze e bisogni. Non solo: i tre giorni del Pet Pride offriranno un'occasione per conoscere meglio gli amici a quattro zampe, grazie a un convegno, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più quotati esperti di animali a livello nazionale, e alla presenza costante di veterinari a disposizione dei visitatori.
L'idea alla base di quest'iniziativa - dice Saro Trovato, presidente di Meta Comunicazione e co-ideatore della manifestazione - è di offrire un nuovo modo di vedere gli animali domestici, esaltandone identità, dignità e l'importanza che quotidianamente hanno nella vita di milioni di persone.
Pensiamo a loro come compagnia, e raramente se ne analizzano le funzioni sociali: dai cani delle unità cinofile alla Pet Therapy, ogni giorno sono migliaia gli animali impegnati ad aiutare l'uomo. Ci sembrava giusto dedicare a questo impegno una manifestazione, con l'obiettivo anche di approfondire l'importanza del rapporto tra uomo e animale. Il lungomare di Alba Adriatica per tutti e tre i giorni della manifestazione, vedrà continue esibizioni che avranno come protagonisti proprio gli amici a quattro zampe.
Un'area sarà dedicata alla Slow Fitness, una vera e propria palestra ideata per la forma fisica e il benessere del cucciolo di casa. In quest'area, dove verranno fatte dimostrazioni di ginnastica per tutti i pet ed i loro proprietari, verrà realizzata anche una zona per lo Yoga&Pilates Pet: massaggi e rilassamento pensati per i cuccioli di casa. Negli chalet sul lungomare verranno allestite tre grandi aree dedicate alla salute e alla bellezza degli amici a quattro zampe.
Dal Pet Health, dove i veterinari e gli esperti dell'Università degli Studi di Teramo e dell'Istituto Zooprofilattico saranno a disposizione gratuitamente per visite di controllo e programmi personalizzati per il proprio animale da compagnia, alla Pet Beauty, una vera beauty farm con il meglio dei prodotti per la bellezza dei cuccioli di casa, per arrivare alla mostra "Snoopy & Friends", un modo per comprendere come gli animali da compagnia siano diventati ormai protagonisti indiscussi dei sogni e dei momenti più felici.

Fonte: ANSA

 

 

Torna alle curiosità sul cane

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet