|
Cinture di sicurezza per cani
( foto Bmw )
Bmw ha annunciato la commercializzazione di speciali imbracature di sicurezza dedicate agli amici a quattro zampe per garantire la massima protezione sia a loro che ai passeggeri in caso di incidente.
Chi viaggia in compagnia degli amici a quattro zampe lo sa bene: portare un cane in auto non è sempre cosa facile, specie se non è possibile utilizzare il bagagliaio. I tutti i casi, poi, vi è il fondato timore che in caso di incidenti - anche lievi - il nostro amico possa farsi male o fare male agli altri passeggeri.
Bmw ha appena messo in commercio una serie di imbracature in poliestere che si collegano agli attacchi delle cinture di sicurezza dei sedili posteriori ed offrono adeguata protezione.
Sono disponibili in tre taglie, per cani di peso compreso tra 7 e 40 chilogrammi.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale:
Anche se per la maggior parte dei proprietari di cani mettersi la cintura di sicurezza è un fatto del tutto ovvio, spesso i loro compagni a quattro zampe viaggiano senza protezione. Ma i crash test hanno dimostrato quanto ciò possa essere pericoloso, sia per il cane sia per i passeggeri. BMW è la prima Casa automobilistica a offrire un'imbracatura di sicurezza per gli amici a quattro zampe, che ora possono viaggiare comodi e sicuri sul sedile posteriore.
( foto Bmw )
Le normali misure di sicurezza per gli esseri umani si applicano anche alla protezione dei cani.
L'imbracatura di sicurezza per i cani, collegata alla cintura di sicurezza a tre punti già installata nell'autovettura BMW, garantisce la sicurezza, in caso di incidente, sia del guidatore sia dell'animale. Occorre infatti tenere presente che perfino un cane di piccola taglia, se slegato, può trasformarsi, anche a bassa velocità, in un potenziale pericolo in caso di collisione. In tali situazioni, non solo il cane può riportare ferite gravi o addirittura letali, ma addirittura provocare gravi ferite ai passeggeri. Con l'imbracatura di sicurezza questo pericolo viene eliminato.
Il montaggio. Semplice e veloce
Le zampe anteriori del cane vengono fatte passare attraverso due aperture, dopo di che si mette l'imbracatura attorno al torace. Dopo aver fissato l'imbracatura alla cintura del sedile posteriore, il guidatore regola la lunghezza della cintura dell'imbracatura in modo che sia aderente al corpo del cane. Per garantire la sicurezza dell'animale resta solo da passare la cintura a tre punti attraverso l'anello superiore. Per le soste nelle aree di parcheggio è possibile slegare il cane facilmente con un unico movimento e agganciare un normale guinzaglio all’anello metallico dell'imbracatura.
L'imbracatura giusta per ogni cane
L'imbracatura di sicurezza per cani BMW non ha solo il pregio della semplicità d'uso. Il tessuto in poliestere, resistente alle lacerazioni e agli urti, tiene il nostro amico a quattro zampe al sicuro sul sedile posteriore. L'imbracatura, fatta dello stesso materiale delle cinture di sicurezza montate negli autoveicoli BMW, è disponibile in tre taglie, per offrire un'adeguata protezione a cani di peso compreso tra 7 e 40 chilogrammi. La nuova imbracatura per cani è anche molto gradevole esteticamente. La lavorazione di alta qualità, particolarmente evidente sulle cuciture, ne è una caratteristica esclusiva. Il logo della Casa di Monaco applicato all'imbracatura lo contraddistingue come autentico accessorio BMW, senza possibilità di dubbio.
L'imbracatura di sicurezza per cani BMW può essere acquistata presso tutte le Concessionarie del BMW Group Italia.
|