Google

Web difossombrone.it

E' morta Ruby, la cagnolina star della TV tedesca

ruby

La cagnolina tedesca Ruby, la jackina famosissima in Germania per la sua rubrica sul quotidiano Bild, è morta ieri all’età di 17 anni. Il suo padrone, il giornalista Norbert Koerzdoerfer, l’aveva trovata cucciola abbandonata e subito aveva iniziato a scrivere una sua colonna che settimanalmente raccontava di giochi, avventure e dell’amore per il suo padrone, creando un rapporto con i lettori settimana dopo settimana per quasi due decenni della sua vita.

Una storia d’amore tra cane e padrone che, dal 1994 ad oggi, ha attraversato i fatti della vita tedesca tanto da essere protagonista di ben cinque libri, a lei dedicati. Ruby ormai era malata ed era arrivata l’ora di lasciarla andare: con la pietosa iniezione, l’eutanasia permessa agli animali per evitare inutili sofferenze.
Le immagini della felicità sono passate davanti ai miei occhi pieni di lacrime. Diciassette anni di felicità, di gioia, di fedeltà, di risate e di amicizia” ha scritto ieri il suo padrone, “Ruby è un’ombra che si aggira nell’ombra. E’ l’ora di lasciarla andare”.

Ciao Ruby.

Torna alle curiosità sul cane

Questo articolo è protetto dalle Leggi Internazionali di Proprietà.
E' PROIBITA la sua riproduzione totale o parziale, all'interno di qualsiasi mezzo di comunicazione
(cartaceo, elettronico, ecc.) senza l'autorizzazione scritta dell'autore.

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet