Google

Web difossombrone.it

Campionato Italiano Agility A.I.S.C. 2006

Parte prima - Criteri di ammissione

1.1. Sono ammessi a partecipare al Campionato Italiano A.I.S.C. 2006 tutti i conduttori regolarmente iscritti alle gare valide per l'assegnazione del titolo. 

1.2 I cani di seguito denominati concorrenti, di razza e non, suddivisi nelle classi di altezza previste dal regolamento IFCS ed in regola con quanto previsto dagli articoli 1.14 ed 1.15 del regolamento AISC / IFCS. ( Nota : In deroga a quanto previsto dall'articolo 1.2 del presente regolamento si può applicare, solo ed esclusivamente per il campionato italiano, una tolleranza dalla misura massima del 5% per la categoria Toy e del 5% per la categoria Mini), 

1.3 La partecipazione/iscrizione alle gare è aperta a tutti, tuttavia entrano nella ranking list e concorrono all'assegnazione del titolo solo i conduttori regolarmente iscritti all'A.I.S.C. ed in regola con il pagamento della quota associativa. Il conteggio dei punti decorre dal momento del pagamento della quota associativa

1.4 I concorrenti sono suddivisi per classi di altezza (Toy, Mini, Medium e Maxi), e nelle categorie Junior e Senior 

1.5 L'età minima prevista per i concorrenti, al compimento della quale si può iniziare a competere nella categoria Junior, è di 15 (quindici) mesi. Una volta iscritto, il passaggio dalla classe Junior alla classe Senior può avvenire facoltativamente dopo il conseguimento del terzo podio ed i punti accumulati nella ranking list a junior,saranno ritenuti validi nella ranking list senior. Conseguito il terzo podio, è comunque d'obbligo il passaggio alla classe senior con l'inizio del nuovo anno solare. In nessun caso il passaggio potrà avvenire prima del compimento del ventiquattresimo mese d'età del concorrente. 

1.6 Non è prevista in alcun caso la retrocessione dalla classe Senior alla classe Junior 


Parte seconda . Organizzazione delle gare.

2.1 Preposti all'organizzazione delle gare sono i club (di seguito definiti Club Organizzatori) in possesso dei requisiti richiesti (vedi art. 1.2 del Regolamento Aisc / Ifcs Agility) che ne facciano regolarmente domanda alla segreteria A.I.S.C. entro un termine non inferiore a 2 (due) mesi antecedenti la data prevista per lo svolgimento della gara stessa. 
Il modulo per la richiesta scaricabile è dal sito sul sito www.sportcinofili.org o può essere richiesto alla segreteria. 

2.2 Attrezzatura, disponibilità di spazio e personale preposto per l'organizzazione delle gare sono quelli previsti dal regolamento I.F.C.S. (Nota : In deroga a quanto previsto dall'articolo 2.2 del presente regolamento possono essere utilizzati anche gli attrezzi nelle misure previste dal regolamento FCI, avendo cura di posizionare le altezze dei salti sempre nella misura inferiore.)

2.3 I costi di iscrizione saranno deliberati annualmente dal Consiglio Direttivo. Per l'anno corrente (2006); il costo per il primo concorrente con lo stesso conduttore è fissato a 12,00 (dodici) Euro; e a 8,00 (otto) Euro ciascuno, per tutti gli altri concorrenti aventi lo stesso conduttore. 

2.4 Nell'ottica di uniformare, semplificare ed economizzare la gestione delle gare, il programma informatico per la gestione gare A.I.S.C. verrà fornito dall'A.I.S.C.

2.5 Il costo di affitto del programma verrà stabilito di anno in anno dal Consiglio Direttivo. Per l'anno corrente il costo di affitto del programma è fissato a Euro 25,00 (venticinque) per singola licenza d'uso avente la durata di un anno. Per tutto l'anno sarà possibile utilizzare il programma gestione gare A.I.S.C. anche per gare sociali e/o eventi del club. Il programma che è protetto da copyright, non può essere ceduto per nessun motivo a terzi. 

2.6. Qualora il club ne facesse richiesta è previsto il supporto informatico da parte di personale A.I.S.C., in tal caso alle persone preposte deve essere riconosciuto il rimborso spese, e una cifra a forfait che va concordata di volta in volta


Parte Terza . Tipologia delle Gare, Punteggi, Classifiche.

3.1 Ai fini del punteggio valgono i punti accumulati nel biathlon (combinata agility e jumping) in ogni singola gara che vanno ad accumularsi in una classifica generale annuale, di seguito chiamata Ranking List.

3.2. Nell'eventualità vengano presi in considerazione i punteggi acquisiti in altri circuiti di gare, quelli acquisiti nelle gare del circuito A.I.S.C. varranno il doppio.

3.3. Vengono prese in considerazione tutte le gare organizzate dall'A.I.S.C. nel corso dell'anno, più eventualmente quelle che verranno indicate dall'Associazione mediante mail e comunicazione ufficiale sul sito www.sportcinofili.org

3.4. Il binomio che avrà totalizzato il maggior numero di punti nell'ambito della propria Ranking List di appartenenza (Es:Junior Small; Senior Toy; Junior Medium, ecc.) otterrà la qualifica di Campione Italiano AISC. 

3.5. Punteggi:
Per ogni concorrente vengono assegnati i punti in base al proprio piazzamento:

Tabella Punteggi Senior:

Piazzamento Punti Senior
34
32
30
28
26
24
22
20
18
10° 16

11° in poi (escluso non classificati ed eliminati)

10
Non Classificati 4
Eliminati 0

Tabella Punteggi Junior:

Piazzamento Punti Junior
1 28
2 26
3 24
4 22
5 20
6 18
7 16
8 14
9 12
10 10
11 in poi (escluso non classificati ed eliminati) 8
Non Classificati 4
Eliminati 0

Dai punti acquisiti sia junior che senior viene detratto:

- 1 (uno) punto per ogni penalità effettuata (errore e/o rifiuto)
- il tempo totalizzato fuori dal TPS

Nota: Qualsiasi sia il numero di penalità sul percorso e penalità tempo, i punti acquisiti non saranno mai inferiori a 4

Esempio senior:
- 1° classificato con 0 penalità sul percorso = 34 punti
- 1° classificato, con 2 penalità sul percorso = 32 punti
- 1° classificato con 2 penalità sul percorso + 1,02 penalità tempo = 30,98 (arrotondato) 31
- 12° classificato = 10 punti
- 12° classificato con 8 penalità = 4 punti

Esempio junior:
- 1° classificato con 0 penalità sul percorso = 28 punti
- 1° classificato, con 2 penalità sul percorso = 26 punti
- 1° classificato con 2 penalità sul percorso + 1,02 penalità tempo = 24,98 (arrotondato) 25
- 12° classificato = 8 punti
- 12° classificato con 8 penalità = 4 punti

3.6. Altre tipologie di gare:
Nel contesto del programma del campionato mondiale I.F.C.S. sono inserite altre specialità affini ma diverse dal biathlon, quali, Gambler, Snooker, Power & Speed, Staffetta; è fatto obbligo di inserire nel programma previsto per lo svolgimento delle gare del circuito AISC a rotazione una delle gare comprese in queste tipologie.

3.7. Regolamenti e punteggi come previsto dal regolamento I.F.C.S.

3.8. I punteggi acquisiti nelle gare di: Gambler, Snooker, Power & Speed, Staffetta, non contribuiscono ad incrementare i punteggi di Ranking List annuale. I punti verranno conteggiati in una Ranking List a parte Chiamata Ranking List Games, 

3.9. Per queste specialità verrà organizzato annualmente un Campionato Italiano su gara unica. I primi cinque di ogni categoria di altezza,sia junior che senior,accederanno alla finale. 

4.0. Per tutto quanto non specificato sul presente regolamento, valgono le norme riportare nel Regolamento AISC / IFCS Agility

 

 

Torna agli show

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet