Google

Web difossombrone.it

III° Edizione di "Caccia ai Sapori"

caccia ai sapori

Siamo lieti di presentarVi la manifestazione "Caccia ai Sapori", che si terrà il 24/25/26 agosto 2007 nel comune di Pennabilli, in provincia di Pesaro e Urbino. 
Titolo Evento "CACCIA AI SAPORI" III edizione

Data Evento 24/25/26 AGOSTO 2007

Luogo PENNABILLI (Pesaro-Urbino) PIAZZA VITTORIO EMANUELE II 

Informazioni tel e fax 0541/928659 prolocopennabilli@gmail.com
Organizzatori L'evento è organizzato dalle sezioni Federcaccia di Pennabilli in collaborazione con Proloco Pennabilli e l'amministrazione Comunale, con il patrocinio del Consiglio Regionale Marche e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Descrizione e/o Programma:

"CACCIA AI SAPORI" Pennabilli 24-25-26 agosto (INFO tel e fax 0541/928659 prolocopennabilli@gmail.com ) è una manifestazione rivolta al settore della caccia sportiva di selezione ed agli amanti della buona cucina. Tre giornate venerdì sabato e domenica 24/25/26 agosto, ove è protagonista l'attività venatoria, all'insegna dei gustosi piatti della tradizione a base di selvaggina.

Ciò che principalmente caratterizza la manifestazione "Caccia ai Sapori" è la serietà delle competizioni organizzate con giudici di gara E.N.C.I., l'accurata selezione degli espositori invitati, e la varietà di proposte per le differenti esigenze del pubblico.

"Caccia ai Sapori" comprende numerose iniziative tra cui: Prove Esame Ufficiali con giudici E.N.C.I., esposizione di cani da seguita e da traccia con la presenza di allevatori-commercianti che esporranno le loro mute, gara di tiro alla lepre meccanica con primo premio carabina Benelli, convegno sulla gestione degli ungulati e sulla caccia di selezione, presieduto dai più eminenti esperti del settore che presenteranno la situazione attuale e le prospettive future, mostra dei trofei di caccia che conta circa 600 pezzi rappresentanti le prede più ambite della cacciagione dell'intero territorio provinciale, lotteria con primo premio carabina Benelli, premi inerenti alla caccia e premi gastronomici.

L'offerta gastronomica è il "piatto forte" della manifestazione, vengono proposti i gustosi piatti della tradizione locale come polenta al capriolo, gnocchi alla lepre, tagliatelle al cinghiale. 
Il mercato dei Prodotti tipici del Montefeltro propone invece formaggio di fossa, formaggio pecorino stagionato sotto le foglie di noce, puro miele di bosco, vino di visciole, prodotti al tartufo, confetture di frutta. 
Gli sportivi, possono trovare articoli interessanti negli stand d'abbigliamento e attrezzature venatorie e da escursione dove sono esposti prodotti artigianali di alta qualità provenienti da tutt'Italia (sartoria artigianale in loden, coltelleria sarda, gioielli e decorazioni a tema, lavorazione artigianale in cuoio con produzione di zaineria e accessori, armi sportive e casseforti, cappelli impermeabili di diverse fatture artigianali, scarpe e scarponi cucite a mano su misura, cartuccere.....) . 

Domenica si terrà, una spettacolare esibizione del falconiere, (unico falconiere della Federazione Italiana giochi Storici) uno spettacolo unico di rapaci in volo libero, che vi lascerà senza fiato! Il falco effettuerà voli radenti a pochi centimetri sopra il pubblico, e picchiate in verticale con rientri al braccio del falconiere. Durante tutta la giornata saranno esposti i rapaci tra cui due falchi, un bellissimo gufo reale e la famosa e rarissima civetta delle nevi.

Il programma della manifestazione è davvero completo e rivolto a tutti, le orchestre romagnole per tre serate accompagneranno in pista gli amanti del ballo liscio. 

Vi aspettiamo numerosi a Pennabilli il 24/25/26 agosto!

Venerdì 24 agosto
Ore 15:00 apertura stand di abbigliamento e attrezzature da caccia, escursioni e tempo libero 
Ore 19: 00 apertura stand gastronomici con piatti tipici a base di selvaggina 
Ore 21:00 serata danzante con Orchestra "Mirco Gramellini 

Sabato 25 agosto
Ore 8:00 Prova esame, Ufficiale E.N.C.I . per cani limiere - open (aperta a tutte le razze) 
Ore 13:00 Apertura stand gastronomici con piatti tipici a base di selvaggina 
Ore 14:30 Esposizione cani da seguita e da traccia, iscritti e non. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria. Ogni soggetto verrà omaggiato con prodotti "Giuntini" 
Ore 18:00 Convegno "Gestione degli ungulati nella Provincia di Pesaro e Urbino e la Caccia di Selezione in generale" 
Ore 19:00 Apertura stands gastronomici con piatti tipici a base di selvaggina 
Ore 21:00 Serata danzante con Orchestra "La Nuova Romagna Folk" 

Domenica 26 agosto
Ore 7:00 Prova nazionale, Ufficiale E.N.C.I., per cani da recupero in superficie – open (aperta a tutte le razze) con C.a.C. 
Ritrovo in piazza Vittorio Emanuele per inizio prova, premiazione ore 14:30 
Ore 12:30 Apertura stand gastronomici con piatti tipici a base di selvaggina 
Ore 14:30 Premiazione della Prova Nazionale per cani da recupero. 
Ore 19:00 Estrazione premi lotteria "Caccia ai sapori" 
Ore 20:00 Premiazione gara di tiro 
Ore 21:00 Serata danzante con orchestra romagnola di Ballo Liscio 

Lotteria " Caccia ai Sapori" con 1° premio carabina "Benelli" Argo special – con bindella " – 
5.000 biglietti con diffusione in tutto il territorio nazionale 

Gara di tiro alla lepre meccanica con 1° premio carabina "Benelli Argo special- con bindella". 
Inizio gara sabato 18 agosto nel pomeriggio 

Esposizione e Mercato delle attrezzature e abbigliamento da escursione, da caccia e per il tempo libero - Mercato dei prodotti tipici del Montefeltro 

Durante la giornata gli "Amici del Falco" esporranno in uno spazio in stile medievale, i rapaci, tra cui due falchi, un bellissimo Gufo Reale e la famosa e rarissima Civetta delle Nevi con esibizioni nel pomeriggio. 


____________________________________________________-
PROLOCOPENNABILLI
Piazza Garibaldi, 1 61016 PENNABILLI (PU)
tel/fax 0541/928659
prolocopennabilli@gmail.com

 

 

Torna alla pagina sulle manifestazioni

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet