Google

Web difossombrone.it

Campionato invernale C.S.A.A. 2007

a cura di Paolo Ingoglia

05 Marzo 2007

C.s.a.a. : un mastino napoletano trionfa al campionato invernale

Per Ultimaratio di Fossombrone il titolo tricolore.
Si è svolta con l'immancabile successo la 1°a esposizione del C.S.A.A. di quest'anno.
Quasi 200 i concorrenti compresa una decina di simpatici meticci e un bel lotto di giovani presentatori. Il tempo è stato abbastanza clemente nonostante un po’ di venticello la manifestazione si è svolta in un clima sufficientemente primaverile.
Gli ottimi componenti della giuria hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per selezionare i migliori soggetti giunti da ogni parte di Italia. Oltre la Toscana che ha ospitato la manifestazione c'è stato un grosso contributo da parte dei cinofili del Lazio, "quasi 60 le presenze"; molto bene anche la Campania, l'Emilia Romagna, la Basilicata e la Calabria con circa 10 presenze per ciascuna regione. Rappresentanti anche di Puglia, Marche, Umbria e Lombardia.
Il migliore assoluto a giudizio del signor Cambi, giudice del best in show, è risultata una bellissima mastina napoletana di proprietà del sigor Difé dal nome Ultimaratio di Fosso Ombrone che ha avuto la meglio sull'atletico pastore tedesco Ginger di Ripoli dei signori Becattini; al terzo posto uno splendido setter inglese dell'Allevamento del Pozzale del signor Pinzani.
Altri risultati importanti sono stati ottenuti negli esordienti da una bellissima mastif, nei giovani un bel cocker, nella classe intermedia un favoloso cane lupo cecoslovacco, mentre la classe campioni è andata ad uno statuario bracco italiano. Miglior gruppo assoluto per i setter inglesi del Pozzale, miglior coppia per i cavalier king dei signori Malagori.
Il segretario nazionale, Benedetto Valente, ha espresso il suo piacimento per l'elevata qualità dei soggetti presenti complimentandosi con gli organizzatori del circondario empolese Valdelsa, capitanato dai signori Rossi e Gargiani, i quali ringraziano tutti i collaboratori, il delegato signor Grossi, i componenti la giuria ma soprattutto i partecipanti ai quali ricordiamo i prossimi appuntamenti, primo fra tutti quello di Terranova Bracciolini il prossimo 18 marzo. A presto.

Paolo Ingoglia

 

Torna all'elenco

Questo articolo è protetto dalle Leggi Internazionali di Proprietà.
E' PROIBITA la sua riproduzione totale o parziale, all'interno di qualsiasi mezzo di comunicazione
(cartaceo, elettronico, ecc.) senza l'autorizzazione scritta dell'autore.

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet