Google

Web difossombrone.it

Cos'è un Heatworm?

Heatworm non è altro che il nome internazionale con cui si chiama la filaria.

Heartworm è un ascaride (immitis di Dirofilaria) che è sparso dall'ospite all'ospite attraverso le punture delle zanzare. Il heartworm interessa i cani, gatti, lupi, coyoti, volpi ed alcuni altri animali, quali i furetti, i leoni di mare e perfino gli esseri umani.
In inglese questo parassita è denominato "un heartworm" perché il parassita nella fase riproduttiva finale del relativo ciclo di vita, risiede nel cuore del relativo ospite in cui può rimanere per molti anni fino a che non uccida il relativo ospite.

Storia della malattia
Anche se contemporaneamente limitato ai climes più del sud, heartworm ora si è sparso a tutti i climi dove il relativo vettore, la zanzara, può raggiungere. Sembra che gli più alti gradi di infezione in America del Nord si presentino in cani entro 150 miglia dei litorali del golfo e dell'Atlantico e lungo il fiume del Mississippi ed i relativi tributari importanti. Tuttavia, gli alti tassi delle infezioni sono stati notati in qualsiasi zona con le grandi popolazioni della zanzara.
Heartworm in primo luogo è stato scoperto in cani durante un secolo fa ed è stato documentato in gatti entro gli anni 20. Da allora, le prove diagnostiche ed i trattamenti per heartworm così come le misure preventive sono stati sviluppati. L'infestazione di Heartworm è estremamente seria per l'ospite infettato; i cani infettati che vanno dado non trattato di volontà e perfino cani trattati devono passare con un periodo lungo del trattamento scomodo (a volte che richiede chirurgia) uccidere le viti senza fine e rimuoverle dal corpo. La difesa migliore contro heartworm è l'uso del trattamento profilattico dato regolarmente durante la stagione della zanzara.
Un corso della prevenzione del heartworm comincia con un'analisi del sangue a vedere se il parassita è presente.
Se il cane è libero dal parassita, un farmaco preventivo può essere usato per impedire l'infezione del heartworm. Un risultato della prova positivo, d'altra parte, richiede il trattamento immediato.

Heartworms passa attraverso parecchie fasi di vita prima che stiano bene agli adulti che infestano i cuori dell'animale ospite. Questi parassiti richiedono la zanzara come fase intermedia per completare il loro ciclo di vita e così almeno due ospiti animali tranne la zanzara sono richiesti per il heartworm riprodurre. Le zanzare ingeriscono le larve del heartworm, denominate microfilariae, da un ospite infettato. Le zanzare allora trasferiscono le larve ad un altro ospite non infetto quando dopo si alimenterà. I microfilariae allora passano attraverso parecchi cambiamenti alla forma dell'adulto di estensione, finalmente mobile alla parte di destra del cuore per riprodurre. La riproduzione provoca la dispersione dei microfilariae nella circolazione sanguigna in cui l'ingestione da un'altra zanzara d'alimentazione sparge i microfilariae ad un altro ospite.
Heartworms può raggiungere fino a 12 pollici di lunghezza e può rimanere nel cuore dell'ospite per parecchi anni.

Anche senza le viti senza fine che raggiungono il cuore, i cani ospite possono avere alcuni microfilariae nella loro anima. Heartworms comincia la loro infestazione nei polmoni e può potere riprodurre alcuno attualmente. In questa fase, tuttavia, il cane ospite probabilmente sarà asintomatico. Una volta che l'infestazione raggiunge certa concentrazione nei polmoni, ora le viti senza fine dell'adulto migrano al cuore tramite la vena pulmulnary alla parte di destra del cuore e cominciano a riprodurre in più ernest, riempiendo l'anima di microfilariae. A questo punto l'ospite comincerà a mostrare i sintomi dell'infestazione. Questi sintomi possono manifestarsi più presto o aumento nella severità secondo il livello di attività degli animali mentre l'infestazione riduce la capienza cardiopolmonare. Gli animali molto attivi possono avvertire i sintomi alle concentrazioni più basse del heartworm ed avere sintomi più severi che gli animali meno attivi.

Corso dell'infestazione
Il periodo fra l'infestazione iniziale con i microfilariae e la riproduzione dei microfilariae dalle viti senza fine dell'adulto che vivono nel cuore prende alcuno sei--sett'ai mesi in cani.
Le microfilariae circolano nella circolazione sanguigna fino a tre anni, aspettando la fase seguente nel relativo ciclo di vita nell'intestino di una zanzara bloodsucking. I microfilariae subiscono i cambiamenti nella zanzara che li permettono di infettare un altro ospite e di stare bene agli adulti di riproduzione. Questi cambiamenti possono accadere rapidamente quanto due settimane e finché sei settimane secondo il calore del clima.

Sintomi dell'infestazione
Dopo l'infezione, i microfilariae si sviluppano nelle viti senza fine che infestano in primo luogo i polmoni ed allora il cuore. Cominciando nelle vene dei polmoni, le viti senza fine si muovono via la vena polmonare verso il cuore, riempiendo l'atrio ed il ventricle di destra. Possono anche bloccare le vene del fegato. L'infestazione di Heartworm non può diventare sintomatica fino ad un anno o a più dopo l'infezione iniziale. Ad un certo punto comunque, il formato ed il numero puri delle viti senza fine genera le ostruzioni fisiche che cominciano interferire meccanicamente con la funzione del cuore e dei polmoni e perfino il fegato.

I segni dell'infestazione comincia spesso con una tosse leggera che aumenta mentre il cane continua a impiegarsi nell'esercitazione. Finalmente, mentre la tosse peggiora, il cane può persino perdere i sensi dall'esercitazione pesante. Nelle fasi avanzate, respirare è sempre più lavorata persino durante soltanto il exersion moderato, come camminare. Ci può anche essere anima expectorated nella tosse. Il cane completamente ora infestato si stancherà rapidamente, visualizzerà la debolezza generale e si comporterà in un modo di listness. La perdita di appetito è inoltre un sintomo come è la perdita concommitant di wieght e dello stato fisico ridotto. Nelle fasi finali, i cani heartworm-infestati sono conforme a guasto di cuore congestivo ed alla morte improvvisa.

Epidemiologia
La malattia di Heartworm ha ora inflitrated ogni continente tranne l'Antartide, in cui il vettore, zanzare, è notevolmente assente. Il occurance della malattia del heartworm dipende dai seguenti fattori:

  • Predisposizione della popolazione ospite;

  • Stabilità del serbatoio di malattia;

  • Stabilità della popolazione della specie di vettore;

  • Condizioni climatiche adeguate;

I cani sono considerati l'ospite suscettibile definitivo per il parassita. I cani non trattati inoltre forniscono un serbatoio stabile di malattia. (gatti, d'altra parte, sono considerati un ospite resistente e un povero serbatoio di malattia. Tuttavia, i gatti sono più difficili da trattare ed in modo da la prevenzione è ancor più critica con i felines.) Le zanzare di varie specie sono i vettori (o ospite intermedio per il parassita di sviluppo e la diffusione della malattia dall'ospite all'ospite). Lo sviluppo dei microfilariae nella zanzara richiede idealmente una temperatura a o superiore a 80 gradi di Fahrenheit per circa due settimane. Nessuno sviluppo larvale avviene nella zanzara inferiore a 57 gradi di F.

Heartworms può essere rilevato dall'analisi del sangue. La prova di filtrazione trova i microfilariae nell'anima; le prove occulte (antigene ed anticorpo) sono usate per rilevare le viti senza fine dell'adulto. Molti veterinari preferiscono effettuare entrambe le prove poichè l'assenza dei microfilariae nell'anima necessariamente non significa che non ci sono viti senza fine dell'adulto nel cuore. Entrambe le prove sono effettuate con un singolo tiraggio di anima, preferibilmente nella molla in anticipo prima delle temperature quotidiane scaldano superiore a 57 gradi di F.
Le radiografie dei raggi X possono anche rilevare la presenza dei heartworms dell'adulto nel cuore e nei polmoni.

Trattamento
Se un'analisi del sangue o l'inizio dei sintomi denuncia la presenza dei heartworms, il trattamento è indicato. Il trattamento è altamente efficace se la malattia è interferita presto nel processo di malattia. Prima che le viti senza fine possano essere trattate, tuttavia, il cane deve essere valutato per buon cuore, fegato e la funzione del rene per accertare l'animale può sopravvivere il trattamento. Tutte le carenze in questi organi devono occuparsi di in primo luogo, prima del trattamento, poichè il processo di estirpazione può tassare sulla funzione dell'organo.
Le viti senza fine dell'adulto sono uccise solitamente con un residuo arsenico-basato. Il residuo attualmente suggerito, diidrocloruro di Melarsomine, è introdotto sotto la marca Immiticide. Ha un'efficacia più grande e pochi effetti secondari che la formulazione precedente (sodio di Thiacetarsamide, venduto sotto il nome di Caparsolate) che gli rendono un'alternativa più sicuro per i cani con le infestazioni della in ritardo-fase.
Dopo il trattamento, il cane deve riposarsi (esercitazione limitata) per parecchie settimane in modo da dare al relativo corpo il tempo sufficiente di assorbire le viti senza fine guasti senza effetto nocivo. Altrimenti, quando il cane è sotto sforzo, le viti senza fine guasti possono rompersi liberamente e viaggiare ai polmoni, potenzialmente causando il guasto e la morte respiratori.
Il corso del trattamento non è completato a più successivamente fino parecchie settimane quando i microfilariae si occupano dentro di un corso del trattamento separato. Una volta che le prove del heartworm ritornano negazione, il trattamento è considerato un successo.

La rimozione chirurgica dei heartworms dell'adulto è inoltre un trattamento che può essere indicato, particolarmente nei casi avanzati con la partecipazione notevole del cuore.

Prevenzione
La prevenzione dell'infezione del heartworm può essere ottenuta attraverso un certo numero di zoofarmaci. La maggior parte dei popolari sono Ivermectina, Milbmycin (intercettore) e Moxidectin. Queste droghe sono date mensilmente durante la stagione preventiva dell'anno. Selamectin, d'altra parte, è un preventivo d'attualità. Alcune di queste droghe inoltre uccidono altri parassiti, compreso altri generi di infestazioni della vite senza fine. Selamectin, per esempio, può anche essere usato per controllare le pulci, i battiti e gli acari.
Moxidectin è inoltre disponibile in un'iniezione continua di sei mesi del rilascio amministrata dai veterinarii o da una forma di dosaggio orale mensile.

Quelli che vivono nelle zone stagionali con gli inverni delicati possono desiderare agganciarsi nella prevenzione annuale del heartworm per difendersi dallo scoppio occasionale della zanzara durante lo schiocco particolarmente caldo.

Anche i gatti possono essere trattati con il ivermectina.

Lo staff avverte gli utenti
che il testo riportato in questa pagina può riportare irregolarità ortografiche
poiché è stato tradotto automaticamente dall'inglese.

Torna alla parassitologia

Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo:
non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.

Questo articolo è protetto dalle Leggi Internazionali di Proprietà.
E' PROIBITA la sua riproduzione totale o parziale, all'interno di qualsiasi mezzo di comunicazione
(cartaceo, elettronico, ecc.) senza l'autorizzazione scritta dell'autore.

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet