Google

Web difossombrone.it

Studio di testa del Saarloos Wolfhound

testa saarloos
( soggetto nella foto: Giulia de Louba-Tar - età 6 mesi )

La testa del Saarloos Wolfhond deve essere lupoide e, per grandezza, in armonia con le dimensioni del corpo. Il cranio è ampio e piatto e presenta una leggera convessità fra le orecchie. Verso gli occhi si fa a poco a poco cuneiforme. Ugualmente le facce laterali del cranio sono piatte e le guance non sono salienti. La cresta occipitale non deve essere rilevata. Il passaggio dal cranio alla canna nasale, che è robusta e piena, è costituito da uno stop poco marcato. La distanza tra l’estremità del muso e lo stop è praticamente la stessa che c’è tra lo stop e l’apofisi occipitale. Il muso non deve terminare a punta. Le narici, larghe e forti, possono essere nere o di colore rosso-bruno, secondo il colore del pelo. Le labbra sono ben chiuse e non si sovrappongono. Il Saarloos ha una dentatura tagliente, completa e poderosa.
Il tartufo ha narici larghe e forti, possono essere nere o di colore rosso-bruno, secondo il colore del mantello.
Il collo è asciutto, muscoloso e si allarga progressivamente inserendosi nel tronco.
Le orecchie si presentano erette, di media grandezza; hanno base larga e terminano quasi a punta. Sono carnose, ricoperte di pelo anche all’interno e attaccate un po’ obliquamente.
Gli occhi del Saarloos sono a mandorla, di media grandezza, un po’ obliqui; sono preferibilmente di color giallo dorato.
Lo sguardo è attento e riservato ma non timido.

a cura di Federico Vinattieri

profilo saarloos
( soggetto nella foto: Giulia de Louba-Tar - età 6 mesi )

 

 

Torna alle razze canine

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet