Google

Web difossombrone.it

Cancro delle cellule dei vasi sanguigni nei cani

Emangiopericitoma nei cani

Un tumore metastatico è Emangiopericitoma vascolari derivanti dalle cellule periciti, dove hemangio si riferisce ai vasi sanguigni, e un periciti è un tipo di cellula del tessuto connettivo.
Emangiopericitoma è un tumore maligno che colpisce le cellule che circondano i piccoli vasi sanguigni (capillaries) nel tessuto sottocutaneo. Un periciti potrebbe essere meglio descritto come un non-specializzato di cellule. Si tratta di una delle cellule embrionali originali, ma invece di assumere una specifica funzione, rimane nella sua prima fase, attesa fino a quando non è necessario. La funzione dei periciti è quella di differenziarsi in qualunque tipo di cellula del corpo richiede per funzionare, rigenerare nuovo tessuto in base alle esigenze. In questo caso,, la periciti è danneggiato per divisione cellulare improprio, e invece di formare tessuto che è utile al corpo, si forma un tumore.

Anche se un Emangiopericitoma solito non diffuse in tutto il corpo, lo fa crescere continuamente al sito di origine. Nel corso di diversi mesi forse anni, questo tumore profondamente radicata cresce fino a quando non ha preso lo spazio in cui risiede, colpiti gli organi vicini ed eventualmente compromettere la loro funzione. Questo può essere particolarmente letale quando si verifica nel torace, vicino al cuore e ai polmoni. Per fortuna, questo tumore ha un alto tasso di successo del trattamento, ma deve essere trattata prima che abbia raggiunto proporzioni incontrollabili. Anche se relativamente raro, metastasi è riportata in circa il 20 per cento dei pazienti. Nel cane questo tumore è più comune nelle grandi razze che nelle piccole razze.

Le tipologie ed i sintomi

Lenta massa crescente può essere visto per settimane o mesi, di solito su un arto
Crescita rapida in caso di tumore variante alta qualità
Morbido, massa fluttuante o impresa, di solito su un arto, ma in alcuni casi sul tronco dell'animale
Piccolo, ma urto lenta crescita o un nodulo sul corpo - può apparire come un ulcera o piaga, e la calvizie, o come diversamente pigmentate (colored) area

Quali sono le cause?

La causa esatta è ancora sconosciuta.

Come diagnosticarlo?

Avrete bisogno di fornire una storia completa della salute del vostro cane ha portato alla comparsa dei sintomi. Dopo le informazioni di base iniziale è stato notato, il vostro veterinario eseguirà un esame fisico completo, che includerà i test di laboratorio di routine: un emocromo completo, biochimica profilo, e analisi delle urine. I risultati di questi test sono di solito entro i valori normali. Una diagnosi più definitiva sarà basata sui risultati di un'analisi biopsia. Il veterinario preleverà un campione di tessuto dalla massa crescente ed esaminarlo al microscopio per confermare la diagnosi e determinare il grado del tumore. Il vostro veterinario può anche prendere i raggi X, tomografia computerizzata (CT) scansioni, o la risonanza magnetica (MRI) scansioni per valutare l'estensione delle metastasi locali e quanto profondamente radicato il tumore è. Questi studi saranno fondamentali nella pianificazione della chirurgia e la terapia in corso per il vostro cane.

Esiste un particolare trattamento?


Precoce e aggressivo l'asportazione chirurgica del tessuto colpito, insieme ad alcuni del tessuto circostante normale rimane il trattamento di scelta. Un chirurgo esperto veterinario saranno chiamati ad accisa l'area interessata al fine di migliorare le possibilità di una rimozione completa del tumore. Il tessuto asportato sarà sottoposto ad un patologo veterinario per la valutazione. La radioterapia è generalmente di grande successo con questo tipo di tumore. Tu e il tuo veterinario lavoreranno insieme per decidere se l'intervento chirurgico con la radioterapia è il miglior corso di trattamento per il vostro cane.

In molti casi, recidiva è prevista, poiché questo tipo di tumore cellulare ha un'alta incidenza di recrudescenza. Il veterinario monitorare l'area nel follow-up visite, e se dovesse ripetersi il Emangiopericitoma, il medico spiegherà le opzioni per voi in modo che si può prendere la decisione trattamento più appropriato per il vostro cane. In alcuni pazienti l'amputazione dell'arto colpito è un'opzione, in quanto ciò rimuovere l'intera area interessata. Poiché questo tipo di tumore di solito rimane locale e non si diffonde nel corpo, questo può essere un metodo molto efficace per risolvere il problema. Un altro metodo è quello di rimuovere la crescita di nuovo. Questo metodo, insieme con la radioterapia, può essere efficace, soprattutto per quei pazienti in cui la rimozione completa della massa non è possibile. Lo svantaggio è che se il tumore dovrebbe tornare ancora una volta, sarà più profondamente radicato nel tessuto, come ogni ricorrenza diventa più invasivo del precedente.

L'ultimo metodo è quello di non intraprendere alcuna azione a tutti i. Questa potrebbe essere la risposta appropriata, specialmente se il vostro cane è più vecchio. Il tumore cresce ad un ritmo lento e non incidere sulla salute dell'animale fino a che non è cresciuto a una dimensione in cui si sta interessando gli organi e / o degli arti. Al contrario, questo non può essere la risposta appropriata se il vostro cane è giovane.

 

Torna all'indice

Disclaimer medico

Torna alla HOME PAGE - Torna alla Cura del Cane

Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet