Google

Web difossombrone.it

Un'esposizione da ricordare

a cura di Bianca Tamagnone - articolo tratto dal web: www.enci.it

Il Gruppo Cinofilo di Massa Carrara, il 9 Gennaio, ha dato il via alla stagione espositiva. Splendido, fulgido inizio. Basti pensare che i cani iscritti erano 838 e 14 i giudici.
Per me un centinaio i cani e fra questi una cinquantina di gagliardi, generosi Boxer presentati in modo perfetto. Io amo profondamente questa razza, che si distingue per intelligenza, eleganza e forza; perciò l'esposizione del 9 Gennaio fu per me una giornata esaltante.
L'organizzazione perfetta, la sportività degli espositori, l'ampiezza encomiabile dei rings, gli ottimi commissari di ring, hanno permesso un fluido proseguio dei giudizi. L'esposizione si è tenuta nei confortevoli locali del complesso fieristico di Marina di Carrara.
Tutti coloro che si muovono nel "pianeta cane" sanno cosa vuol dire una gestione intelligente di una manifestazione cinofila. C'è sempre qualcuno che dice: "però, per organizzare un'esposizione esistono molti problemi". Ma il Presidente della delegazione ENCI di Massa Carrara, Nino Giusti, ribatte: "ci sono soltanto soluzioni". E qui bisogna dire la verità: la cinofilia, a Massa Carrara, è in buone mani.


Questi i vincitori del Best in Show:

  • 1° Showcase Haiko Shih Tzu

  • 2° Brian del Biagio Alaskan Malamute

  • 3° Uncenè di Fossombrone Mastino napoletano

massa cararra 2005

 

Articolo tratto dal web: www.enci.it

 

Torna all'elenco degli articoli

Torna su

 

Torna alla Home collabora con difossombrone.it
Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet