Google

Web difossombrone.it

Come curare la pelle del cane

Le condizioni climatiche, le allergie alimentari, i trattamenti antipulci e i continui lavaggi possono togliere umidità al pelo e alla pelle del tuo cane.

Ecco a voi quattro semplici consigli per curare la pelle secca del tuo cane e ripristinare il giusto livello di umidità:

  1. Utilizza il cibo per cani di miglior qualità che ti puoi permettere. Questo probabilmente è uno dei metodi più semplici per trattare la pelle secca. Cerca di scegliere del cibo fatto con ingredienti di alta qualità e ricco di Omega-3. Chiedi al tuo veterinario di suggerirtene alcuni oppure cerca dei prodotti fatti apposta per problemi di pelle.

  2. Aggiungi dell'olio alla dieta del tuo cane. Versare un po' d'olio sul cibo del tuo cane può aiutare a inumidire la sua pelle. Parlane comunque con il tuo veterinario perché devi fare attenzione al tipo di olio che usi.

  3. Lava il tuo cane con uno shampoo per cani all'avena. E' uno shampoo delicato che seccherà molto meno la sua pelle. Il tuo veterinario potrebbe avere anche una versione fatta apposta per aumentare allo stesso tempo l'umidità della pelle.

  4. Procurati un umidificatore. Il riscaldamento di casa in inverno può togliere umidità alla pelle del tuo cane e anche alla tua. Un umidificatore ne ripristinerà il corretto livello nell'aria.

Disclaimer medico

Torna all'indice di questa sezione


Torna alla HOME PAGE - Torna alla CURA del CANE

Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet