|
Poesie sui cani
" A Brenda "
Ricordo quando sei entrata nella mia vita un piovoso pomeriggio di novembre, sei anni fa.
Eri un batuffolone nero di nove chili, avevi appena due mesi ed eri bellissima! Poi sei diventata una “cagnona grande e grossa”, di un’infinita dolcezza ed io così vorrei ricordarti.
Voglio ricordare le tue corse nelle nostre lunghe passeggiate, le tue “zampate” per chiedere infinite carezze, la mia mano che affonda nel tuo pelo soffice e caldo.
Voglio ricordare la tua enorme coda, che quando si muoveva sbatteva e faceva cadere tutto quanto si trovasse lungo il tuo passaggio, il tuo modo di piangere quando volevi impietosire per avere un pezzettino di pane o un biscotto, il tuo peso quando ti sedevi sopra i miei piedi.
C’è troppo da elencare, mia piccola grande “bibi bù”, sono troppi i momenti, le sensazioni con te condivise, in ogni pezzo di vita di questi sei anni ci sei anche tu, ed il tuo ricordo per me sarà sempre legato a quello dell’infanzia di Matteo. Io lì voglio lasciarti Brenda, in quei ricordi, che rimarranno vivi e stampati nella mia mente come una fotografia, ma una fotografia speciale, i cui colori non sbiadiscono con il passare del tempo.
Quanto mi mancherai!...
CIAO BRENDONA Dario Petruccioli
|