edilizia

 

Levis di Fossombrone

levis


nato il 27.2.2002,  Sz 2152710,  Tat.2 FOS 8

SchH 2,VH 3-Kòrkl.1/a auf Lebenszeit (brevetti e selezione superati con successo sia in Germania che in Olanda),DNA gpr.,controllo di verifica HD+ED effettuato in Germania. Zuchtwert (indice di riferimento riproduttivo displasia) 82.

Jugendsieger Olanda 2003 (v.Oirschoot), JHKL SG 21 Siegerschau Ulm 2OO3 (B.Norda) - miglior soggetto di allevamento italiano,superando due esemplari italiani in seguito qualificati Auslese al nostro Campionato - 3° assoluto GHKL Siegerschau Olanda 2004 (P.Messler), V 2 Siegerschau Belgio 2006 (B.Norda), Vorzuglich Siegerschau Braunschweig 2007 con una eccellente prova di attacco.

Ripetutamente V1 ed esclusivamente Eccellente di punta a tutte le manifestazioni a cui ha partecipato in classe adulti in tutta Europa con i migliori giudici continentali. 

Informazioni Genealogia di Levis di Fossombrone

Consanguineità: Zamp Wienerau 3-5,5 / Quando Arminius 5-5 / Ica Haus Reiterland 5-5 / Ussi Wienerau 5,4-5,4 / Uran Wildsteiger Land 5,5-5 / X-wurf Wienerau,Xeno-Xandra 3-5 / Q-wurf Arminius,Quando-Quana 5,5-5.

Levis si può a tutti gli effetti considerare l’ultimo soggetto di qualità discendente in linea diretta dai fantastici prodotti dell’allevamento von der Wienerau dei quali ripropone le grandi doti di tipicità e carattere.Il padre Urk v.d. Wienerau,risultato del tipico incontro Zamp x Cello effettuato nell’ultimo fecondo periodo Wienerau arricchito da pregiati inserimenti su linee Hirschel e Kirschental attraverso femmine entrate nella storia della razza, è stato uno dei migliori riproduttori presenti in Italia negli ultimi anni e pur con un ridotto numero di accoppiamenti ha lasciato tracce importanti anche in Germania attraverso sue figlie come la Jhkl Siegerin Ungana v.d. Wienerau madre del riproduttore Zeppo v. Klebinger Schloss (Scott Deodatus) e dell’Auslese e Jugendsiegerin Repitition Amanda (Zycco Arminius) e figli come l’Auslese norvegese Emo v.d Wienerau padre della fattrice Elsa Kuckucksland madre dell’attuale VA 2 e grande riproduttore Quenn v. Loher Weg.Ad ulteriore conferma della qualità della linea Urk la constatazione che alla Siegerschau 2006 in Oberhausen nelle femmine piazzate nei primi trenta posti della classe adulti due soggetti erano figli delle sue figlie Dora v.d.Rheder Ems e Quera di Fossombrone.Solo altri tre grandi riproduttori,che hanno peraltro usufruito di un parco di fattrici ben più vasto e qualitativo,potevano vantare la stessa discendenza in linea materna:Ursus Batu,Baru Haus Yu e Hoss Larchenhain.Per sottolineare la completezza della riproduzione di Urk si può citare un dato ricavabile dai risultati del Campionato SAS 2008 nel quale due nipoti di Urk provenienti in diretta linea maschile da Quartz di Fossombrone e Canto dei Lupi Temperari-entrambi eccellenti alla Shzs tedesca-hanno ottenuto sia tra i maschi che tra le femmine la menzione per il miglior attacco.Da ricordare che anche la sorella di Urk,V2 Ultri v.d. Wienerau,uno dei migliori prodotti in assoluto del grande Walter Martin,è presente in molte linee di sangue attraverso il figlio Pascha Jahnhohe(Idol Jahnhohe).

Altrettanto qualitativa la linea materna di Levis basata sulla consanguineità sulla J-wurf Wienerau,Jello-Joschy 3-2 e su Ussi Wienerau 4,5-3 ed impreziosita dalla presenza di grandi fattrici come Talisa di Fossombrone-una delle migliori femmine di allevamento italiano di tutti i tempi,ascendente di molti soggetti di punta delle Siegerschau tedesche-,Christin v.d. Burg Aliso-madre oltre a Talisa dei riproduttori Enzo ed Hondo v.d. Burg Aliso-,la già citata Ussi v.d. Wienerau e le sue discendenti VA Xandra e la Siegerin Vanta-, ed Ica v. Haus Reiterland-madre del Sieger Fanto e dell’Auslese Nero v. Hirschel-. 

Con queste consolidate referenze Levis si presenta come un riproduttore in grado di garantire alcune grandi qualità di cui è ricca la sua linea di sangue e che attualmente sono fra le più ricercate dagli allevatori:

carattere equilibrato e sicuro,alta tipicità generale,pigmento marcato,testa molto ben conformata ed espressiva,con occhi molto scuri e maschera ben delineata, giusta taglia,garrese alto,corrette proporzioni ed angolature,premesse per un valido movimento supportato da un eccellente temperamento.Del tutto positivi i risultati delle verifiche ED+HD,con medie molto elevate di figli esenti.

Le indicazioni sulle linee di sangue partner d’elezione per accoppiamenti con Levis si possono evincere dagli ottimi risultati già ottenuti coprendo fattrici provenienti dalle correnti dei riproduttori Jeck,Cello,Marck,vedi linee Ursus,Hill,Wallace,Natz,nei possibili ed auspicabili richiami alle genealogie Wienerau e Hirschel ed, essendo Levis libero da tutte le linee maggiormente diffuse negli ultimi anni , ogni altro accoppiamento potenzialmente utile ad un’allargamento della base di allevamento.

Figli e figlie di Levis hanno già ottenuto importanti successi,tra questi notevoli il 6° assoluto alla Shzs 2006 in classe giovani di Mandy v.. Haus Schwerzel e le ripetute vittorie in Germania di Kocco v. Lubzer Eldetal.Altri figli di Levis esportati all’estero come Kwint v. Juerikstall,Auslese in Australia,e Titano di Fossombrone,vicesieger Coapa in Sudamerica, si fanno notare per l’alta qualità della loro riproduzione.

altre foto di Levis di Fossombrone:

Levis di Fossombrone

levis

Torna alle foto dei nostri pastori tedeschi

Torna alla Home Page della Sezione Pastore Tedesco

Copyright © Difossombrone.it tutti i diritti sono riservati

Sito internet realizzato da VedaNet